DE
Corsa di beneficenza 2025, un grande successo
13.12.2025
Sabato si è svolta la corsa di beneficenza sul percorso tra Merano e Bolzano a favore del servizio Sogni e vai. Le aspettative degli organizzatori – Eppaner Burgenläufer, Croce Bianca e Caritas Diocesi Bolzano-Bressanone – sono state superate sotto ogni aspetto: poco dopo mezzogiorno, oltre 130 atleti sono giunti al traguardo presso il Museion di Bolzano.
 
Come negli anni precedenti, la corsa di beneficenza natalizia ha offerto diverse possibilità di partenza lungo il percorso: gli atleti più ambiziosi sono partiti da Merano, affrontando l’intera distanza di 32 chilometri; altri gruppi hanno preso il via da Gargazzone (21 km) e Terlano (12 km). Anche i camminatori hanno potuto partecipare con una disciplina dedicata, percorrendo gli ultimi cinque chilometri da Ponte Adige fino al traguardo.
 
Intorno alle ore 12 tutti i partecipanti sono arrivati insieme al Museion: si è partiti come gruppo e si è corso insieme, senza spirito competitivo, fino all’arrivo. Ad accogliere il numeroso gruppo c’erano i volontari del servizio Sogni e vai e gli organizzatori.
 
Gli organizzatori hanno ringraziato tutti coloro che hanno partecipato alla corsa, così come chi ha sostenuto l’iniziativa con una donazione a favore del servizio. Tutti hanno contribuito in modo determinante a rendere possibile un desiderio speciale per persone malate. Il ricavato netto delle quote di iscrizione, insieme a tutte le donazioni, è stato interamente devoluto al servizio Sogni e vai.